La Profilatura con Gasparini Spa

Dalla Profilatura Tradizionale a soluzioni su misura con Gasparini

Gasparini S.p.a. offre molteplici soluzioni per la profilatura della lamiera, ma non solo. Grazie alla sua decennale esperienza nel settore è in grado di creare soluzioni complete e processi industriali integrati.


Le linee Gasparini S.p.a. trovano ampio impiego in diversi settori, tra cui l’automotive, l’edilizia, l’energia e la logistica. Questi impianti sono utilizzati per una vasta gamma di applicazioni e possono soddisfare le esigenze di produzione in diversi campi industriali.

Scopri i diversi impianti

Impianti di Profilatura Tradizionale

Gli impianti di profilatura convenzionali rappresentano una soluzioni efficace per la produzione di un range non troppo ampio di profili.

Questi impianti richiedono il cambio manuale della serie di rulli. In questo tipo di linea di profilatura, è necessario smontare i supporti dei vari passaggi del profilo per sostituire i rulli, a seconda delle esigenze. Il cambio dei rulli consente di modificare la sezione del profilo da realizzare (se la modifica riguarda solo le dimensioni, potrebbe essere sufficiente posizionare dei distanziali a gancio senza dover sostituire i rulli).

Per superare le limitazioni degli impianti di profilatura convenzionali, Gasparini integra tecnologie ausiliarie, tra cui:

  • Aspo svolgitore
  • Raddrizzatrice
  • Sistema di punzonatura
  • Sistema di taglio
  • Isola di saldatura
  • Sistemi per lo scarico e imballaggio

Configura il tuo macchinario con noi.

Contattaci Ora

Profilatura a Cassette Intercambiabili

Le linee di profilatura con cassette intercambiabili consentono l’utilizzo di diverse serie di rulli montate su cassette pronte all’uso. Questo semplifica il cambio di produzione, in quanto le serie di rulli possono essere sostituite rapidamente con cassette già preparate.

L’impianto utilizza motorizzazioni per azionare le diverse cassette, che vengono installate a seconda delle necessità. Le cassette intercambiabili possono essere modificate quando sono fuori linea, consentendo di ampliare la gamma di prodotti realizzabili e riducendo gli eventuali fermi macchina.

Anche in questo caso possono essere aggiunte tecnologie ausiliarie.

Parla con un nostro consulente

Profilatrice TWIN

Per garantire una maggiore flessibilità e cambi di sezione del profilo molto rapidi, vengono utilizzati i sistemi di profilatura TWIN. Questo permette di modificare le dimensioni di un profilo mantenendo la stessa forma, senza modificare la serie di rulli. Alcuni vantaggi nell’utilizzo di questa tecnologia:

  • Riduzione dei fermi macchina
  • Cambi di produzione molto veloci

Utilizzando i sistemi TWIN hai la possibilità di lavorare la lamiera da nastro o da foglie. La profilatura Twin è configurabile con tecnologie ausiliarie.

Profilatrice REVOLVER

La profilatura REVOLVER consente di ottenere una produzione efficiente di profili diversi grazie al cambio automatico della serie di rulli. Il sistema è altamente automatizzato, affidabile e richiede poche operazioni manuali. Inoltre, gli impianti sono dotati di tutte le tecnologie necessarie per gestire il processo produttivo completo, garantendo un flusso continuo e ottimizzato dalla svolgitura fino all’imballaggio dei prodotti finiti.

Questo sistema è caratterizzato da passaggi che possono utilizzare fino a 4 diverse serie di rulli. Grazie alla rotazione degli alberi all’interno del passaggio, è possibile effettuare rapidamente il cambio di prodotto, rendendo l’impianto altamente efficiente. Inoltre, si riducono gli spazi necessari per le attrezzature, ottimizzando l’utilizzo dello spazio disponibile.

Voglio ulteriori dettagli
×

 

Clicca per parlare con noi!

Come possiamo esserti utili?

× Parla subito con noi!