Automatizza e Rendi più efficiente il tuo flusso di lavoro con i Transfer Elettronici Copren
I transfer elettronici sono sistemi di automazione utilizzati per il trasferimento preciso e automatizzato dei componenti o dei materiali lungo una linea di produzione. Questi sistemi si basano sull’utilizzo di tecnologie consentendo un flusso di lavoro efficiente e senza interruzioni. I transfer elettronici sono in grado di gestire diverse operazioni, come la presa, la movimentazione e il posizionamento dei componenti, contribuendo a ottimizzare i processi produttivi e migliorare la produttività complessiva. Questi sistemi possono essere configurati in base alle specifiche esigenze dell’applicazione.
Transfer Elettronici Copren
Copren realizza diversi prodotti tra cui i Transfer Elettronici.
- Transfer elettronico doppia barra con 2 assi elettronici: Particolarmente indicato per essere integrato con un multi stampo con conseguente notevole abbattimento dei costi. Il trasferimento dei pezzi da stampo a stampo viene effettuato dall’utilizzo di solo 2 assi.
- Transfer elettronico doppia barra con 3 assi elettronici: transfer con doppia barra porta pinze adatto al trasferimento dei particolari stampati da stampo a stampo in stazioni multiple utilizzando i 3 assi elettronici X,Y,Z. Viene fornito principalmente in 2 versioni (una più leggere e una più pesante). Alcune caratteristiche tecniche: cambio barre automatico, 3 assi elettronici programmati, fino a 12 motori brushless con encoder assoluto, sensori controllo presenza pezzo, attuatori per pinze attive, SW di sincronismo assi transfer e molto atro.
Ti servono ulteriori dettagli tecnici?
Transfer elettronico mono barra con 2 assi elettronici (Copren)
Questo modello è un transfer da stampo a stampo o da pressa a pressa, dotato di un controllo elettronico in grado di gestire fino a 4 assi. Viene fornito principalmente in 2 versioni:
- Fissaggio Master – Ripetitori – Slave a pavimento
- Fissaggio Master – Ripetitori – Slave sul montante della pressa
- OPTIONAL: Fissaggio misto
Principali caratteristiche tecniche: 2 assi elettronici programmati, motori brushless con encoder assoluto, serie di organi di presa costruiti a disegno, cambio rapido mani di presa, sensori controllo vuoto e presenza pezzo, aggancio e sgancio barra rapido, pannello di controllo con interfaccia grafica, gestione archiviazione ricette
e segnalazione allarmi e diagnostica.
Altri Modelli di Transfer Elettronici
Esistono altre soluzioni tra cui:
- Transfer Elettronici Monobarra: questa configurazione permette di controllare in modo preciso e flessibile il movimento dei componenti all’interno dell’applicazione, consentendo di ottenere prestazioni ottimali e di adattarsi alle diverse esigenze operative.
- Transfer Elettronici Bi-Barra: i sistemi di trasferimento utilizzano un sofisticato sistema di azionamento e controllo basato su azionamenti elettronici programmabili. Il trasporto dei materiali avviene mediante l’utilizzo di pinze montate su barre di trasferimento, mentre l’intero processo di lavoro è definito attraverso la programmazione delle curve di movimento. Questa combinazione di tecnologie consente un trasferimento preciso e fluido dei materiali all’interno del processo di produzione.
Altre automazioni Copren
- Disimpilatori-Impilatori Lamiere: Copren consente la progettazione e costruzione di disimpilatori ed impilatori su misura. Sono disponibili diverse varianti di macchine, tra cui quelle con assi cartesiani, robot di disimpilatura, nastri magnetici e feeder sincronizzati di disimpilatura. Inoltre Copren offre la possibilità di avere:
- Impilatori magnetici in grado di gestire lamiere di dimensioni fino a 2000×1600 mm
- Prodotti adatti alla lavorazione con materiali ferritici, austenitici (inox) ed alluminio, garantendo prestazioni affidabili e di lunga durata.
Valuta il prodotto più adatto alle tue esigenze insieme ad un nostro consulente.