Devi tagliare e Punzonare un pezzo? Le Macchine Combinate fanno al caso tuo!
Le Macchine combinate sono ideali per le produzioni che richiedono il taglio laser e successiva punzonatura poiché con una macchina avrai due tecnologie.
Con le TruMatic di Trumpf puoi velocizzare ed ottimizzare il processo produttivo (eliminandone alcune fasi) in quanto queste operazioni vengono svolte da un solo macchinario con notevoli vantaggi in termini di tempo e di costi.
Le macchine combinate consentono di effettuare lavorazioni particolari, di produrre varie tipologie di pezzi e soprattutto sono ideali sia per lotti di piccole dimensioni che di grandi serie.
TruMatic 1000 fiber
La TruMatic 1000 fiber è una macchina laser in grado di punzonare fori, piegare linguette ed effettuare filettature con automazione intelligente. È la macchina punzonatrice e laser più compatta del mondo (24% più piccola del modello precedente).
Consente di risparmiare fino al 65% di energia (rispetto ad una macchina punzonatrice e laser con azionamento idraulico) grazie al laser allo stato solido e all’azionamento Delta Drive. Questo comporta un impatto positivo sia a livello economico che ambientale.
- Lo SheetMaster Compact permette carico/scarico automatico in totale sicurezza
- Il laser universale TruDisk permette il taglio anche di metalli non ferrosi
- Scarico intelligente di pezzi piccoli: i pezzi piccoli tagliati al laser vengono scaricati in modo sicuro per il processo all’interno di contenitori per pezzi finiti.
TruMatic 3000 fiber
Con questo macchinario potrai fare non una ma molteplici operazioni. Consente infatti di effettuare: Lavorazione con il laser, Deformazione, Punzonatura , Filettatura, Coniatura, Marcatura, Incisione e Sbavatura.
Con TruMatic 3000 Fiber i pezzi lavorati sono di altissima qualità, senza graffi, grazie alla matrice abbassabile facilmente comandabile attraverso la HMI TouchPoint. .
Alcune peculiarità della macchina:
- Carico/Scarico con SheetMaster Compact e Smistamento dei pezzi con SortMaster Compact effettuato in modo automatico ed intelligente
- Il Delta Drive necessita del 25% in meno di superficie di installazione
- Il robusto laser a stato solido TruDisk consente di tagliare in modo altamente produttivo anche metalli non ferrosi.
TruMatic 6000
La TruMatic 6000 è una macchina versatile, robusta e con tecnologia laser e di punzonatura ottimizzata.
La potenza della testa di punzonatura e del laser garantiscono una produttività molto elevata.
Tutto questo grazie a un concetto intelligente e a diverse opzioni che la rendono energeticamente efficiente.
La potenza della testa di punzonatura e del laser garantisce produttività elevata e ottima qualità, così come la concezione intelligente del laser e l’interfaccia di raffreddamento universale assicurano un bilancio energetico eccellente.
- Eccellente qualità dei bordi grazie al laser CO2 TruFlow
- Lavorazione facile e veloce di pezzi fino a 8 mm
- Funzioni Software intelligenti
TruMatic 6000 fiber
La TruMatic 6000 fiber si contraddistingue per massima sicurezza di processo e flessibilità.
Il laser a stato solido si presta per un’ampia gamma di materiali come acciaio inox, acciaio da costruzione, alluminio, metalli non ferrosi, fogli di acciaio inox e lamiere zincate.
Alcune peculiarità di questo macchinario:
- Elevata produttività nella lavorazione di lamiere sottili: consente di lavorare lamiere sottili a velocità di taglio fino a 34 m/min
- Soluzioni intelligenti per il tempo mascherato
- Svariate opzioni di automazione garantiscono la sicurezza dei processi durante i turni notturni e del fine settimana
- Le botole controllate da sensori rendono sicuro il processo di scarico dei pezzi.
TruMatic 7000
Questa macchina combinata high-end soddisfa le richieste più esigenti in termini di qualità dei pezzi, produttività e flessibilità. Con la matrice attiva si ottengono pezzi senza graffi e si sfrutta la massima flessibilità nella deformazione (grazie alla corsa di deformazione dal basso). Alcune caratteristiche che la contraddistinguono:
- Cambio automatico degli ugelli di taglio: Quando si eseguono nuovi ordini, il cambio ugelli automatico toglie il vecchio ugello e ne inserisce uno nuovo, facendo risparmiare tempo nell’esercizio automatizzato.
- Assi laser supplementari: gli assi supplementari permettono di ottenere un notevole aumento di produttività.
- Il laser a CO2 garantisce risultati di taglio di alta precisione grazie all’eccellente qualità del fascio.
Macchine per taglio combinato trumpf
Trumpf
TruMatic serie 7000
Trumpf
TruMatic serie 6000
Trumpf
TruMatic serie 6000 fiber
Trumpf
TruMatic serie 3000 fiber
Trumpf
TruMatic serie 1000 fiber